Come arrivare

AEREO

Ci sono due aeroporti principali a Roma: l’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino e l’ aeroporto di Roma Ciampino . Entrambi si trovano fuori città e ben collegati al centro città .

Aeroporto Leonardo da Vinci – meglio conosciuto come Aeroporto di Fiumicino – è uno degli aeroporti tecnicamente più avanzati d’Europa e si trova a 26 km (15 miglia) a sud-ovest di Roma.

Aeroporto di Ciampino, secondo a Fiumicino, si trova a 20 km (12 miglia) a sud-est della città, dove atterrano gran parte dei voli charter.

I taxi per Roma si trovano alle uscite di entrambi i terminali di arrivo nazionali e internazionali.

Le tariffe fisse sono fissate per i viaggi da / per l’aeroporto di Fiumicino al centro di Roma (all’interno delle Mura Aureliane) e viceversa:   € 48 – Durata del viaggio: 45 min.

TRENO

Freccia Rossa di Trenitalia Italo con i treni ad alta velocità NTV collegano:

  • Roma a Milano in sole 2 ore e 55 minuti
  • Firenze in 1 ora e 30 minuti
  • Napoli in 1 ora e 10 minuti
  • Venezia in 3 ore e 30 minuti

La stazione centrale di Termini è il punto di arrivo e partenza per quasi tutti i treni dall’Italia e dall’estero. La maggior parte degli autobus pubblici parte da Termini per le diverse zone della città e le due linee sotterranee esistenti hanno il loro terminal che cambia.

TAXI

I taxi (veicoli bianchi) sono facili da trovare. Se la luce è verde, sono liberi. Numeri di taxi utili: +39 06-5551 (Linea Samarcanda), +39 06-3570 (Soc. Coop Line), +39 06-6645 (Pronto Taxi Line), +39 06-4994 (Linea La Capitale), +39 06 6645 ( Prontotaxi).

Scarica qui l’app MyTaxi.

App di viaggio e sito web

Il sito web rome2rio.com   ti consente di dare una destinazione e un luogo di partenza e ti offre le possibilità di viaggio, la durata e i prezzi.