HT CHALLENGE

LUCAS 3 – SISTEMA DI COMPRESSIONE TORACICA. VERSIONE 3.1

Autori »
Lista completa degli autori

Area tematica
Sviluppo di tecnologie e dispositivi per la salute

Abstract
Background: L’arresto cardiaco improvviso rimane una delle principali cause di morte nel mondo occidentale. Sebbene l’età media sia intorno ai 70 anni, un arresto cardiaco improvviso può colpire tutti, anche i giovani e gli atleti. I pazienti con arresto cardiaco improvviso possono essere salvati mediante immediata rianimazione cardiopolmonare (RCP) e defibrillazione precoce. La compressione toracica di alta qualità è fondamentale per creare la circolazione sanguigna e salvare il cervello e il cuore del paziente.
Criticità della rianimazione manuale: La qualità della RCP è estremamente difficile da mantenere manualmente: devono essere fornite da 100 a 120 compressioni al minuto ad una profondità di almeno 5 cm, ma non superiore a 6 cm.
A causa dell’affaticamento, solo il 20-30% delle compressioni eseguite dopo i primi minuti rispettano le linee guida. Questo è vero anche per i professionisti addestrati. Inoltre, gli studi dimostrano che si perde molto tempo in operazioni non finalizzate al mantenimento del flusso durante i tentativi di salvataggio, le compressioni sono fornite solo per il 50% del tempo disponibile.
Fornire RCP durante il trasporto non è sicuro: È difficile per il soccorritore fornire compressioni efficaci durante il movimento. Inoltre, è un’evidente questione di sicurezza che tutto il personale debba poter rimanere seduto e ben assicurato a una cintura di sicurezza sull’ambulanza.
La soluzione LUCAS Sistema di compressione toracica: LUCAS è un dispositivo di compressione toracica meccanico di facile utilizzo che aiuta i team di salvataggio in tutto il mondo a offrire compressioni toraciche di alta qualità e conformi alle linee guida sui pazienti con arresto cardiaco improvviso; sul campo, in viaggio e in ospedale.
LUCAS incrementa anche la sicurezza per l’operatore durante il trasporto dei pazienti, la RCP prolungata o nel Cath Lab.
Il sistema di compressione toracica LUCAS 3, versione 3.1 può comunicare in modalità wireless tramite Wi-Fi e Bluetooth. il LUCAS 3, v3.1 consente ai clienti di configurare più parametri del comportamento del dispositivo per integrare meglio LUCAS ai loro protocolli. Ciò include la regolazione della velocità e della profondità di compressione, l’azione della ventosa, gli allarmi, le pause, il rilascio del torace e l’introduzione dei timer.
Per facilitare la revisione dell’utilizzo, LUCAS può trasmettere i rapporti post-evento in modalità wireless alla tua casella di posta dopo ogni evento di rianimazione.

 

Autori
Leonardo Bellomo jolife ab








Torna su »

Condividi